Avvio attività didattiche nuove sezioni Scuola Infanzia plesso DIBARI e Don MILANI

Si comunica ai genitori degli alunni delle neo-sezioni Infanzia G-H (plesso DIBARI) e sezione Infanzia D (plesso Don MILANI) che dal 21 ottobre c.a. saranno avviate le attività didattiche. La scuola si è organizzata in modo tale da limitare il più possibile gli assembramenti nelle fasi di ingresso ed uscita dall’Istituto e ridurre gli spostamenti interni.

Clicca qui per gli ORARi di INGRESSO e USCITA.

Istituzione sezioni Scuola Infanzia Plesso P. R. Dibari e Plesso Don Milani

Gent. mi Genitori,
in prossimità dell’avvio alla frequenza dei vostri figli alla scuola dell’Infanzia, siete invitati a partecipare presso l’auditorium del Plesso Zanardelli, all’incontro informativo sulle indicazioni operative e comportamentali che il ns. Istituto ha messo in atto. Gli incontri sono così calendarizzati:

SEZ.D(plesso Don Milani)20/10/2020 ore 16.30-17-00

SEZ.G(plesso Dibari) 20/10/2020 ore 17.10-17.40

SEZ.H(plesso Dibari) 20/10/2020 ore 17.50-18.20

Avvio mensa A.S.2020/2021

Si comunica che a partire da giovedì 15 ottobre p.v. partirà il servizio di mensa nei plessi della Scuola dell’infanzia “Collodi “ e “Dibari”. Il tempo scuola si articolerà a partire dalla predetta data, su 40 ore settimanali, secondo l’orario indicato nella tabella allegata. Si ricorda che quest’anno scolastico i pasti verranno somministrati all’interno delle aule nel rispetto delle norme relative alla sanificazione, all’aerazione degli ambienti, all’igiene personale e in particolare delle mani. Si allega ORARIO.

Istituzione sezioni Scuola dell’Infanzia Plesso Dibari-plesso Don Milani

Si comunica che, in prossimità dell’avvio alla frequenza dei bambini alla sezioni di nuova istituzione della Scuola dell’Infanzia, i genitori sono invitati a partecipare presso l’Auditorium del plesso Zanardelli all’incontro informativo sulle indicazioni operative e comportamentali che il nostro Istituto ha messo in atto. Il calendario degli incontri sarà il seguente:

• SEZ.G (plesso Dibari)  14/10/2020     ore 16.30-17.00
  • SEZ.H (plesso Dibari)  14/10/2020     ore 17.30-18.00
  • SEZ.I (plesso Dibari)  15/10/2020     ore 16.30-17.00
  • SEZ.D (plesso Don Milani)  15/10/2020     ore 17.30-18.00

Assemblee di classe – Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione e Interclasse – A.S. 2020- 2021

Si comunica che le elezioni per il rinnovo dei RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERCLASSE(SCUOLA PRIMARIA) e INTERSEZIONE (SCUOLA INFANZIA) per l’anno scolastico 2020/2021 si svolgeranno IN PRESENZA nel rispetto  del Protocollo di Sicurezza anti-contagio per contrastare la diffusione del virus Covid-19, secondo il calendario allegato.

Per la SCUOLA PRIMARIA, le operazioni di voto saranno precedute dall’assemblea di classe che il docente coordinatore convocherà su MEET in videoconferenza LUNEDI’ 12 OTTOBRE. Per la SCUOLA DELL’INFANZIA sia l’assemblea che l’elezione si svolgeranno in presenza.

Vedi CALENDARIO.

Inserimento alunni già in lista di attesa SCUOLA INFANZIA-plessi Collodi-Padre R. Dibari

Si comunica che sono state pubblicate in data odierna, presso il plesso di Scuola Primaria ZANARDELLI, le nuove SEZIONI di SCUOLA DELL’INFANZIA , plessi COLLODI e PADRE RAFFAELE DIBARI, relative alle liste d’attesa. Le suddette sezioni saranno attivate solo a seguito di completamento dell’organico.

Si precisa che detta pubblicazione è propedeutica all’ ISCRIZIONE  al servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA, la cui scadenza è fissata al 15 OTTOBRE 2020. Per le nuove iscrizioni/rinnovi, in caso di difficoltà nella registrazione, un addetto del Comune di Barletta è a disposizione dei genitori fino al 15 ottobre tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 18.00 c/o l’Ufficio Servizi Scolastici III Piano, piazza Aldo Moro. I genitori SONO OBBLIGATI ad inserire l’assenza del minore(anche per più giorni) al servizio Mensa, al fine di evitare il PAGAMENTO DEL PRANZO NON FRUITO.

Servizio di ristorazione scolastica SCUOLA DELL’INFANZIA. Avvio iscrizioni con il sistema informatizzato “IT CLOUD”

Si comunica l’avvio delle iscrizioni con il sistema informatizzato “IT CLOUD” per la prenotazione dei pasti del servizio di ristorazione scolastica Scuole d’Infanzia ed Elementari a tempo pieno della città di Barletta. Come per lo scorso anno scolastico, TUTTI I BAMBINI che fruiranno del servizio di refezione, dovranno essere iscritti o rinnovati nel portale “IT CLOUD” a cura del Genitore/Tutore.

DETTO PORTALE RIMARRA’ APERTO AI GENITORI FINO AL 9 OTTOBRE 2020.

Decorsa tale data, le successive iscrizioni non potranno accedere al servizio nell’immediato, poiché dovranno essere elaborate separatamente. Per le iscrizioni si rinvia al file “Istruzioni iscrizione refezione scolastica” per l’anno scolastico 2020/2021 di seguito allegato.

LETTERA RISTORAZIONE SCOLASTICA

AVVISO PUBBLICO REFEZIONE SCOLASTICA

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

MODALITA’ FORNITURA MASCHERINE AL PERSONALE E AGLI STUDENTI