Elezione Consiglio di Circolo 2019/2022

Si ricorda ai genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e al personale docente e non che le VOTAZIONI per il rinnovo del CONSIGLIO DI CIRCOLO(validità triennale 2019/2022)si terranno nelle seguenti giornate:

DOMENICA  24 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00

LUNEDI’ 25 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.30

Per la componente dei GENITORI, hanno il diritto-dovere di voto ENTRAMBE i genitori.Ogni elettore può esprimere sino a 2 preferenze. Inoltre, i genitori di 2 o più alunni  frequentanti classi di Scuola Primaria o sezioni della Scuola dell’Infanzia di questo Circolo Didattico, esercitano il diritto di voto una sola volta, nel seggio riferito alla classe/sezione del figlio di minore età.

Leggi VADEMACUM elezioni Consiglio di Circolo 2019/2022

Leggi LISTA CANDIDATI Consiglio di Circolo 2019/2022

Protocollo Scuole “green” BAT A. S. 2019/2020

Il nostro Istituto Scolastico recepisce in toto le finalità di cui all’art. 2 del PROTOCOLLO DELLE AZIONI a. s. 2019/2020 Rete Scuole “Green” —BAT e propone una progettazione di massima delle azioni che intende realizzare nel corrente anno scolastico:

a) svolgere attività didattica volta a trasmettere agli studenti la necessità di mettere in atto comportamenti utili alla salvaguardia dell’ecosistema; b)diffondere pratiche didattiche innovative e dar vita a un continuo confronto su obiettivi strategici e metodologici di ricerca e d’insegnamento;  c)promuovere percorsi di divulgazione scientifica, organizzando momenti di incontro tra le comunità scolastiche ed esperti in ambito ecologico e climatologico; d)sostenere la partecipazione attiva degli studenti a manifestazioni e azioni volte a sostenere lo sviluppo sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici. Leggi il PROTOCOLLO DELLE AZIONI a. s. 2019/2020 Rete Scuole “Green”- BAT

Elezione organi collegiali: CONSIGLIO DI CIRCOLO

Si comunica che Domenica 24 Novembre 2019, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e Lunedì 25 Novembre 2019, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, si svolgeranno le votazioni per il rinnovo degli Organi Collegiali della Scuola a livello di Circolo.
Come è noto, negli organi di gestione democratica della Scuola, sono rappresentate le varie componenti che vi sono coinvolte con le varie funzioni e interessi (Genitori, Docenti, Personale Amministrativo).
Nell’invitare caldamente le SS.LL. a partecipare alle elezioni, indichiamo in dettaglio l’Organo Collegiale da eleggere e le rispettive competenze più rilevanti.

Leggi MODALITA’ DI VOTO. Leggi LISTA CANDIDATI.

Assemblea Sindacale in orario di servizio 18 Novembre c.a

Si informano i genitori che lunedì 18 NOVEMBRE c.a. alcune classi della Scuola Primaria (plesso Dibari e plesso Zanardelli) usciranno alle ore 10.50 per assemblea sindacale indetta dalla segreteria provinciale dell’ 0.S. GILDA – UNAMS  e che si terrà c/o 1.1.5.S. “CASSANDRO-FERMI-NERVI”-Via Madonna della Croce-BARLETTA dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Vedi prospetto uscita classi

Manifestazione cittadina” Alberi per la vita-Barletta Green”-24 Novembre

Il Comitato “Alberi per la vita-Barletta Green”, in accordo con l’Ufficio Ambiente, organizza per le vie del Centro di Barletta, domenica 24 Novembre c.a., in occasione degli eventi per la Giornata degli Alberi, una manifestazione con il coinvolgimento di tutte le scuole della nostra città. La manifestazione mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza degli alberi e sulla cura del verde come obiettivo fondamentale per un futuro sostenibile.

Sciopero 12 Novembre c.a.-Comparto scuola

Si comunica che l’ organizzazione sindacale ANIEF ha proclamato lo sciopero per tutto il personale docente ed ATA, di ogni ordine e grado per l’intera giornata del 12 NOVEMBRE 2019. In occasione dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare servizio scolastico. I genitori sono invitati ad accompagnare personalmente i figli per accertarsi che l’insegnante della prima ora sia presente.

ASSEMBLEA SINDACALE 5 Novembre c.a.

Si informano i genitori che martedì  5 NOVEMBRE c.a. alcune classi della Scuola Primaria (plesso Dibari e plesso Zanardelli) usciranno alle ore 10.20 per assemblea sindacale indetta dalle segreterie provinciali delle O.S. FLC CGIL — CISL Scuola — UIL scuola — SNALS CONFSAL – GILDA  e che si terrà c/o 1.1.S.S. “EUCLIDE” — centro studi Polivalente di Bari — via Caldarola – BARI -dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Vedi prospetto uscita classi

Progetto Z.I.P.-Zone Inderdisciplinar Projects

Si comunica che a partire da giovedì 7 (dalle ore 15.00 alle ore 18.00), venerdì 8 (dalle ore 9.00 alle 16.00) e il 9 novembre (dalle ore 9.00 alle 16.00), si terranno, all’interno del GOS Distillerie Culturali, laboratori partecipati che mirano ad informare i cittadini e a coinvolgerli direttamente nella realizzazione di embrionali orti urbani, per poi poterne realizzare altri nelle zone esterne limitrofe e in altri luoghi pubblici e privati. A condurre i laboratori sarà Cristina Pistoletto, artista, esperta di eco-sostenibilità e rigenerazione del verde. Il laboratorio si intitola “La città felice (arte, orti e arnie trasformano la città)” e mira a favorire il ritorno della Natura nella città e nel “cemento” e ad incentivare il rispetto per il Verde Urbano.