OPEN DAY A.S. 2020/2021

Gli incontri programmati nell’ambito dell’iniziativa OPEN DAY avranno luogo nelle sedi di questa Istituzione nei seguenti giorni:
Lunedì 16 dicembre 2019 dalle ore 16.30 alle 19.30 plesso P.R. DIBARI (Scuola Primaria e Infanzia);

Martedì 17 dicembre 2019 dalle ore 16.30 alle ore 19.30 plesso Zanardelli (Scuola Primaria e Infanzia) e plesso COLLODI.

Nei suddetti incontri le famiglie e gli alunni avranno modo di visitare i plessi di Via “Zanardelli”,“Padre Raffaele Di Bari” e “Collodi”, conoscere le insegnanti, condividere le linee essenziali del nostro Piano dell’Offerta Formativa e le diverse attività laboratoriali che svolgono i nostri alunni, prendere visione dei servizi e delle attrezzature informatiche, scientifiche e sportive di cui la Scuola dispone. Gli ospiti potranno entrare nelle classi, assistere alle lezioni, a lavori di gruppo o di laboratorio con l’utilizzo di lavagne elettroniche LIM.

Maratona TELETHON 2019 per la lotta alle malattie genetiche

Si comunica che venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre c.a. dalle ore 10,00 alle ore 11,00 in entrambe i plessi della Scuola Primaria si effettuerà la “merenda della solidarietà”, il cui ricavato sarà devoluto a Telethon 2019. Per la Scuola dell’Infanzia, il plesso “Don Milani” giovedì 12 c.a. dalle ore 10,00 circa effettuerà la “Telethonbolata” nella Sala Convegni di via Zanardelli.

Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie

Si comunica che in data 4 dicembre 2019 è stato registrato il Decreto ministeriale n. 1074 del 20.11.2019 relativo alla procedura selettiva riservata al personale impegnato per almeno 10 anni presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità’ di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei servizi di pulizia.L’articolo 5 del DDG n. 2200 del 6.12.2019 stabilisce che i candidati possano inoltrare la domanda di partecipazione entro le ore 14,00 del 31 dicembre 2019 a partire dalla pubblicazione del bando sul sito internet del MIUR e degli USR. A tal fine con avviso reso noto nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – Concorsi ed Esami del 6 dicembre 2019 si individua nel 9 dicembre pv la data di pubblicazione del bando. Maggiori dettagli nel BANDO MIUR.

Consiglio d’Interclasse-10 dicembre c.a.

Si comunica che i CONSIGLI DI INTERCLASSE sono convocati, alla presenza dei rappresentanti dei genitori, martedì 10 DICEMBRE 2019 alle ore 17.30 presso il plesso di via Zanardelli, per discutere i seguenti punti all’ O.d.G.:

1. analisi dell’andamento didattico-disciplinare delle classi;
2. verifica della progettazione didattico-educativa del mese di ottobre/novembre ed ipotesi di lavoro per il periodo dicembre/gennaio (Unità di apprendimento, compiti di realtà, progetti, iniziative);
3. proposte laboratoriali da attuare in occasione del Santo Natale.

Manifestazioni finali P.O.N.”LA SCUOLA SULLA VIA DELLA BELLEZZA”

Si comunica che il giorno 5 DICEMBRE c.a. si  concludono i MODULI P.O.N. “LA SCUOLA SULLA VIA DELLA BELLEZZA” Codice 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-71. Gli alunni  delle classi partecipanti ai moduli attivati “GOOD SEA”, “R. GIRONDI: L’ARTE ENTRA NELLA NOSTRA SCUOLA”,“MONOGRAFIE DIGITALI DI BARLETTA” concluderanno le attività con l’esposizione e la pubblicizzazione delle attività svolte e dei prodotti finali realizzati guidati e coordinati dai docenti Tutor e dai docenti Esperti che hanno condotto e realizzato le azioni didattiche. Le manifestazioni  avranno luogo presso la  Sede Centrale  di Via Zanardelli 29 dalle ore 18,00 alle ore 19,00.

 

Manifestazioni finali P.O.N. “IO CITTADINO, TRA LOCALE E GLOBALE”

Si comunica che il giorno 5 DICEMBRE c.a. si  concludono i MODULI P.O.N. “IO CITTADINO, TRA LOCALE E GLOBALE” Codice 10.2.SA-FSEPON-PU-2018-418. Gli alunni  delle classi partecipanti ai moduli attivati “SE POTESSI AVERE…TANTI EURO”, “SE POTESSI AVERE …TANTI EURO 1” concluderanno le attività con l’esposizione e la pubblicizzazione delle attività svolte e del prodotto finale realizzato guidati e coordinati dai docenti Tutor e dai docenti Esperti che hanno condotto e realizzato le azioni didattiche. Le manifestazioni  avranno luogo presso la  Sede Centrale  di Via Zanardelli 29 dalle ore 18,00 alle ore 19,00. Il modulo “SCELGO IL MIO BENESSERE” si concluderà invece il 5 dicembre con una gara di orienteering presso i giardini del Castello di Barletta cui seguirà la premiazione di tutti gli atleti, cui verrà consegnata una medaglia di riconoscimento per il merito e l’impegno.

 

SCIOPERO 29 Novembre c.a.

Si comunica che sono perviste le seguenti azioni di sciopero: SISA sciopero per tutto il personale docente e dirigente di ruolo e precario; USB sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 29 NOVEMBRE 2019.In occasione dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare servizio scolastico. I genitori sono invitati ad accompagnare personalmente i figli per accertarsi che l’insegnante della prima ora sia presente.

Festa dell’Albero 2019

Nell’intento di offrire agli studenti un impulso di sensibilizzazione ad un futuro sostenibile e un contributo immediato a tutta la comunità scolastica, in occasione della FESTA NAZIONALE DEGLI ALBERI che ricorre il 21 Novembre di ogni anno, gli alunni delle classi 1 E/F hanno provveduto alla piantumazione di un piccolo albero di cedro nel giardino della scuola “Padre R. Dibari”. Tale evento rientra nelle azioni di massima suggerite nel Protocollo della “Rete Scuole Green BAT” a cui il nostro Istituto aderisce.

 

Banco bebè 2019-raccolta alimentare per neonati

Giovedì 28 Novembre c.a. dalle ore 8,15 circa all’ingresso dei plessi Zanardelli (lato primaria), Di Bari (lato primaria) e Collodi i volontari dell’Associazione”Comitato progetto Uomo”o.n.l.u.s. provvederanno ad allestire il BANCO BEBE’, al fine di raccogliere prodotti per i piccoli e sostenere le neo-mamme che si trovano in stato di precarietà nella cura del proprio bambino. Si confida nella generosità delle famiglie.

Si allega locandina.