Monitoraggio disponibilità dispositivi digitali e connettività nelle famiglie

In riferimento alle “Linee guida per la Didattica Digitale Integrata” approvate con D.M. 7 Agosto 2020 n°89, questa Istituzione scolastica avvia un MONITORAGGIO finalizzato a raccogliere i dati relativi ai concreti bisogni di dispositivi digitali e di connettività delle famiglie.Tali dati saranno utilizzati per mettere a disposizione delle famiglie, che ne abbiano reale necessità, la dotazione tecnologica che permetta agli alunni di partecipare alle attività della Didattica Digitale Integrata. A seguito dell’analisi dei dati acquisiti dalla compilazione del monitoraggio inviato all’indirizzo mail di ciascun alunno(nome.cognome@scuolagirondi.edu.it), le famiglie interessate potranno richiedere la concessione in comodato d’uso di dispositivi digitali che saranno assegnati sulla base dei criteri utilizzati per il comodato d’uso gratuito temporaneo.

Resta inteso che, come previsto dalle indicazioni ministeriali, sarà data priorità:

• agli alunni in situazioni di disagio economico(è necessario allegare Dichiarazione ISEE);
  • agli alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e altri bisogni educativi speciali per garantire pari opportunità di apprendimento.