Nuova Modalità di Valutazione per la Scuola Primaria-incontro informativo MERCOLEDI’ 27 GENNAIO

Si informano le famiglie degli alunni che a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza Ministeriale del 4 dicembre 2020 e delle corrispondenti Linee guida a partire dal primo quadrimestre la scheda di valutazione sarà modificata: non sarà più presente il voto numerico nelle diverse discipline, ma dei giudizi descrittivi che si riferiscono ai quattro livelli di valutazione illustrati dalle Linee guida:AVANZATO, INTERMEDIO, BASE, IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE.

Al fine di informare le famiglie sul nuovo sistema di valutazione, i coordinatori di classe, in collaborazione con gli altri docenti di classe, organizzeranno mercoledì 27 gennaio c.a. alle ore 17.00 un incontro informativo in modalità videoconferenza sulla piattaforma G-suite. Il Ministero dell’Istruzione ha attivato una specifica sezione on line all’indirizzo https://www.istruzione.it/valutazione-scuola-primaria/index.html nella quale sono stati inseriti diversi documenti utili, riferimenti normativi, webinar formativi e informativi e una raccolta di faq (risposte veloci alle domande più frequenti). Si invitano le insegnanti e le famiglie interessate alla consultazione del sito.

Leggi circolare n.169