Ordinanza n.413 del 06/11/2020 del Presidente della Giunta della Regione Puglia e nuova organizzazione delle attività didattiche

Si comunica che l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 413 del 06.11.2020, con oggetto “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, in forza della sopravvenuta disciplina di cui al DPCM 3 novembre 2020, ha disposto che dal 7 novembre al 3 dicembre 2020 “ l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione continua a svolgersi in presenza, con l’uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie per tutto l’arco della giornata scolastica, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”. La citata ordinanza prevede, inoltre, di garantire la Didattica Digitale Integrata, per le famiglie che lo richiedano, in luogo dell’attività in presenza. Pertanto, si chiede alle famiglie di comprendere che la gestione contemporanea di gruppi in presenza e gruppi a distanza da parte dei docenti non è semplice da gestire e neppure di facile attuazione, in quanto vanno accolte sia le esigenze degli alunni presenti sia quelle degli alunni a distanza. Le famiglie che ritengano di dover fruire del servizio a distanza e che hanno inviato mail al Dirigente Scolastico all’indirizzo baee06400r@istruzione.it., per evitare appesantimenti all’ufficio di Segreteria, sono invitate, inoltre a compilare il modulo Google inviato all’indirizzo mail dell’alunno: nome.cognome@scuolagirondi.edu.it Saranno comunicate, tempestivamente e anche per le vie brevi, modifiche per la mancata fruizione del servizio in presenza per le classi i cui docenti dovessero essere posti in quarantena o in isolamento domiciliare.