Saluti del Dirigente Scolastico e disposizioni sulla consegna della scheda di valutazione

“Carissimi Alunni, Docenti, Genitori e Personale ATA,
siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico e porgo a tutti Voi un affettuoso saluto. Un anno particolare che ci ha messo tutti alla prova. Mi sento di ringraziarvi per la collaborazione e l’impegno dimostrati. Il periodo vissuto ha rafforzato l’alleanza tra scuola e famiglia e ha posto un’attenzione comune e costante alla crescita umana dei nostri bambini. Siamo di fronte a una grande sfida e a un grande cambiamento nella modalità di far scuola: negli anni a venire i bambini andranno sempre più resi consapevoli e responsabili del loro percorso di apprendimento, andrà maggiormente stimolata la curiosità, la passione e la cura del mondo che ci circonda. Rivolgo un saluto particolare agli Studenti delle classi quinte a cui auspico un futuro ricco di soddisfazioni. Agli altri un arrivederci a settembre per proseguire il comune cammino di crescita. Per l’organizzazione del prossimo anno scolastico verrà proposto un confronto tra rappresentanti dei genitori e docenti dei vari plessi. Sarà opportuno incontrarci per costruire insieme le strategie più adeguate per tornare a scuola in sicurezza. Non saranno stampati né schede di valutazione, né certificati delle competenze e né tabelloni degli ammessi, sarà lasciata la versione digitale. I genitori riceveranno il file pdf generato dal sistema della scheda di valutazione (della certificazione delle competenze per le classi 5^) attraverso l’e-mail del genitore comunicata all’ istituzione scolastica. A tutti voi l’ augurio di trascorrere delle serene vacanze estive”.

Dott.ssa Serafina Maria ARDITO