Scuole in Puglia, ordinanza di Emiliano dal 18 al 23 gennaio 2021

Arriva la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. In mattinata il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha firmato il nuovo provvedimento che resterà in vigore da lunedì 18 gennaio fino al sabato 23. Sostanzialmente confermate le disposizioni già in vigore: nelle scuole superiori, organizzazione tale da garantire la didattica digitale integrata al 100%, mentre scuole elementari e medie, saranno aperte come previsto dal governo con il Dpcm del 14 gennaio, ma sempre con la facoltà data alle famiglie di richiedere espressamente la Ddi. Scelta che, precisa l’ordinanza, “è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della presente ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico”.

Al fine di effettuare in tempi rapidi una ricognizione delle richieste, solo le famiglie degli alunni richiedenti la DID sono invitate a compilare il seguente MODULO ON-LINE (uno per ciascun figlio/a). Si prega di utilizzare l’account istituzionale dell’alunno nome.cognome@scuolagirondi.edu.it

Leggi ordinanza regionale n.14/2021.