Sospensione delle attività didattiche in presenza in ottemperanza all’Ordinanza del Presidente Della Giunta della Regione Puglia n. 56 del 20.02.2021

Si comunica che, così come previsto dall’Ordinanza del Presidente Della Giunta della Regione Puglia n. 56 del 20.02.2021, “Con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando – sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica – l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali , garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. È data facoltà alle Istituzioni Scolastiche di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.” Pertanto, le lezioni in presenza sono sospese a partire da lunedì 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021. Gli alunni con Bisogni Educativi Speciali potranno seguire le lezioni in presenza.