Attivazione dello sportello d’ascolto psicologico a.s. 2021/2022

Si comunica che dal mese di novembre è di nuovo attivo lo sportello d’ascolto psicologico. Lo sportello funziona su appuntamento, in orario scolastico ed extra scolastico. Lo sportello d’ascolto psicologico, tenuto dal dott. Raffaele Tupputi, nasce con un duplice obiettivo: la prevenzione del disagio e la promozione del benessere psichico e relazionale degli studenti e di coloro che partecipano alla comunità scolastica, anche alla luce di eventuali conseguenze riconducibili all’emergenza sanitaria non ancora conclusasi. Lo psicologo interviene con un’attività̀ di ascolto individuale e di piccolo gruppo, in termini di consulenza e sostegno psicologico, offrendo uno spazio dove il genitore e/o lo studente possano sentirsi ascoltati e sostenuti nella definizione del problema e nella ricerca di strategie e soluzioni possibili.

I colloqui, oltre che in presenza presso il plesso Zanardelli, possono avere luogo anche in modalità on-line sulla piattaforma Meet delle G.Suite e si svolgeranno in forma gratuita e nel rispetto della privacy. Lo sportello è rivolto agli alunni e ai genitori di tutto l’Istituto, ai docenti, al personale ATA. È possibile fissare un colloquio: chiamando il numero 327/0092293 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail raffaeletupputi@gmail.com. Il Dott. Tupputi invierà il link d’invito all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’interessato.