Attivazione DDI

Ad integrazione del precedente Regolamento adottato con delibera n. 13 del 14.12.2021, si rendono noti i criteri per l’attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI), deliberati dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Circolo nelle sedute del 10.01.2022.

  • La DDI viene attivata esclusivamente a beneficio di alunni costretti a casa da provvedimenti di quarantena o isolamento fiduciario in base alla normativa vigente o di studenti che presentino fragilità nelle condizioni di salute, opportunamente attestate e riconosciute.
  • Non rientrano in queste categorie le assenze per motivi di salute non riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 o dettate da scelte precauzionali.
  • L’istanza viene presentata dalla famiglia direttamente all’indirizzo baee06400r@istruzione.it allegando ogni documentazione possibile attestante la situazione di necessità.
  • Per permettere alle docenti di rimodulare le attività didattiche precedentemente programmate, la DDI viene attivata entro le due giornate scolastiche successive alla richiesta.
  • Alla luce delle Linee Guida per la DDI (DL 89 del 07.08.2020) e del Regolamento precedentemente citato, saranno assicurate quindici ore settimanali di didattica in modalità sincrona (dieci ore per le classi prime della scuola primaria), organizzate anche in  maniera  flessibile,  nonché  proposte  in  modalità  asincrona  secondo  le metodologie  ritenute  più
  • Per la gestione dei casi di positività si rimanda all’art.4 del DL 1 del 7 gennaio 2022 e alla successiva nota del 10 gennaio.
Font Resize