Attivazione modulo PON “Non è solo uno smartphone”, destinato ai GENITORI degli alunni del 6°C.D.

Si comunica che il 6°C.D. “R. Girondi” attiverà nel mese di maggio il modulo PON, della durata di n. 30 ore, “Non è solo uno smartphone”destinato a 27 genitori degli alunni frequentanti la nostra scuola. Il corso intende fornire competenze di base per l’utilizzo dello smartphone e della rete Internet. Gli obiettivi del corso saranno: diffondere la cultura digitale per favorire un uso sempre più consapevole delle tecnologie; sviluppare specifiche competenze su alcune app; approfondire aspetti riguardanti l’identità digitale e la sicurezza on-line; conoscere la normativa sulla privacy; saper utilizzare e gestire tutte le risorse in rete; tutelare i minori on-line con l’utilizzo di parental-control; formare e informare le famiglie sul fenomeno del cyberbullismo per prevenirlo e/o contrastarlo.

Per parteciparvi si richiede la compilazione del modulo Google, utilizzando le credenziali della G-suite del/la proprio/a figlio/a entro le ore 12.00 del giorno 29 aprile.

Clicca qui per ADERIRE.

Gli incontri, della durata di 3 ore, si terranno, presso il plesso DIBARI, secondo il seguente calendario:

1. Mercoledì 04/05
2. Venerdì 06/05