Avviato il progetto GOLF a Scuola

Da giovedì 28 aprile negli spazi esterni della Girondi si svolge il progetto GOLF A SCUOLA, organizzato dalla Federazione Italiana Golf, per il tramite dell’associazione BAT FLY GOLF. Il Progetto riceve il supporto del Ministero dell’Istruzione, il patrocinio del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico e quello di R&A, il principale organo di governo del golf mondiale amatoriale e professionistico. L’obiettivo  è  far conoscere lo sport del Golf ai più piccoli evidenziandone le caratteristiche principali: l’importanza del movimento, il contatto con la natura, lo stare insieme, il fair play e naturalmente il divertimento. Il golf infatti, oltre a essere un’attività fisica, rappresenta un’ottima esperienza formativa per i bambini: ha la forza di diffondere i valori dello sport, di prevenire il disagio giovanile e le varie forme di bullismo, di promuovere – grazie al coinvolgimento delle famiglie – la cultura del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione anche per i bambini con disabilità.