Giochi matematici della Bocconi: due studenti della 4^E e della 4^F volano in finale

Matematica come alfabeto del mondo, per comprendere e decodificare la realtà che ci circonda, senza trascurare però il divertimento. Lo sanno bene Giorgia Episcopo(Classe IV E) e Paolo Rizzi(Classe IV F), alunni della Girondi che il prossimo 14 maggio voleranno a Milano per la Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, promossi dal Centro PRISTEM – Università Bocconi. Storica competizione all’insegna della logica, dell’intuizione e di un pizzico di creatività  che consentirà agli studenti più promettenti d’Italia di accedere alla finalissima internazionale, prevista a Losanna a fine agosto 2022. «Complimenti a tutti gli alunni della 4^E e della 4^F che hanno partecipato all’iniziativa con impegno e voglia di mettersi in gioco – dichiara la docente di matematica– e in particolare a Giorgia e Paolo che, raggiunto l’importante successo, avranno l’onore di rappresentare la Girondi e la nostra città in un contesto così prestigioso». Un percorso che i giovani alunni hanno portato avanti con passione e determinazione, superando la prima fase dei Quarti di finale qualificandosi allo step successivo, le Semifinali  disputate il 26 marzo 2022, e arrivando alla finalissima di Milano.