Rientro a scuola degli alunni dopo assenze di più giorni per cause non riconducibili al SARS-CoV-2.

Si comunica alle famiglie che in caso di assenza degli alunni per malattia, anche di un solo giorno, la famiglia è tenuta ad informare l’Istituto.

  • Per assenze superiori ai 3 giorni (INFANZIA) e ai 10 giorni (PRIMARIA) il rientro a scuola è subordinato alla presentazione di certificazione medica a cura del pediatra o del medico di medicina generale. Quest’ultimo dovrà valutare attentamente l’opportunità di richiedere o eseguire test diagnostici;
  • per assenze fino ai 3 giorni (INFANZIA) e ai 10 giorni (PRIMARIA) per motivi di salute ordinari, le famiglie giustificheranno l’assenza stessa tramite il modulo di autocertificazione “per il rientro in caso di assenza per patologie NON Covid19- correlate” (allegato 1);
  • nel caso in cui sia osservato un periodo di quarantena, di durata fino a 14 giorni, per scelta precauzionale individuale o della famiglia, si dovrà giustificare l’assenza tramite il modulo di autocertificazione per il rientro in caso di assenza per patologie NON Covid19-correlate (allegato 1);
  • nell’eventualità di assenze prolungate programmate non dovute a malattia (es. viaggi, trasferimenti familiari, ecc.) i genitori consegneranno debitamente compilato e firmato un modulo di autocertificazione per la giustificazione di assenza non dovuta a malattia, il cui fac-simile è allegato (allegato 2);

In questo caso, l’alunno potrà essere riammesso senza presentare certificato medico, a meno che la destinazione del viaggio non comprenda località per le quali sono previste per legge vaccinazioni o, comunque, precauzioni particolari.

Continua a leggere

RETTIFICA – MODALITA’DI INGRESSO – USCITA – (periodo 22/09/2021-01/10/2021)

Si comunica che, per evitare assembramenti all’ingresso e all’uscita degli alunni e delle famiglie di Scuola Primaria, a partire dal MERCOLEDI’ 22 SETTEMBRE si dispone l’apertura di un ulteriore cancello. Pertanto le classi si disporranno come indicato nel seguente prospetto.

N.B. Per il seguente periodo, l’orario di ingresso/uscita, per le classi II-III-IV-V rimane invariato (8.00/12.30). Per le sole classi PRIME l’orario è differenziato (8.10/12.40). Si confida nella fattiva collaborazione della comunità scolastica.

PROTOCOLLO SICUREZZA COVID A.S.2021/22

Si comunica che, per garantire il rientro a scuola in sicurezza di tutta la comunità scolastica, è stato pubblicato, nella sezione Rientriamo a scuola, il PROTOCOLLO SICUREZZA COVID recante le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2.A.S.2021/2022, deliberato dal Consiglio di Circolo il 17/09/2021.

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22-SCUOLA DELL’INFANZIA

In ottemperanza al calendario scolastico emanato dalla Regione Puglia, la Scuola dell’Infanzia  comincerà il 20 settembre 2021.

Dal 20 settembre al 01ottobre, tutte le sezioni entreranno dalle ore 8.30 alle ore 8.45 e usciranno dalle ore 12.45 alle ore 13.00.

Gli alunni  frequentanti il PLESSO DON MILANI utilizzeranno il CANCELLO LATERALE di Via Zanardelli.

Gli alunni  frequentanti il PLESSO DIBARI  utilizzeranno il CANCELLO LATERALE INFANZIA di Via C.D.Cioce 5.

Gli alunni  frequentanti il PLESSO COLLODI utilizzeranno il CANCELLO ANTERIORE di Viale Manzoni(sez.A-sez.B), il CANCELLO POSTERIORE di Via Ungaretti(sez.C).

Ogni alunno sarà accompagnato da un solo genitore fino all’area predisposta per l’accoglienza del gruppo al quale l’alunno stesso appartiene, internamente al cancello. Il genitore si allontanerà senza attardarsi a colloquiare con l’insegnante, o con gli altri presenti. Il percorso dal cancello alle aule è regolamentato dal Protocollo Sicurezza Covid a.s. 2021/2022, deliberato dal Consiglio d’Istituto.

Fin dal primo giorno di scuola,  raccomandiamo di seguire la segnaletica e le indicazioni degli insegnanti, evitare gli assembramenti e, dopo l’ingresso dei figli, di NON SOSTARE all’esterno degli edifici.

Ringraziando per la  preziosa collaborazione, auguriamo a  tutti gli allievi della Girondi un sereno e proficuo anno scolastico.

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22-SCUOLA PRIMARIA

In ottemperanza al calendario scolastico emanato dalla Regione Puglia, la Scuola Primaria  comincerà il 20 settembre 2021.

Solo per il primo giorno di scuola, gli ingressi saranno scaglionati:

CLASSI V e IV ore 8.00

CLASSI III e II ore 8.30

CLASSI I ore 9.00

Tutti gli alunni usciranno alle ore 12.30

Dal 21 settembre al 01ottobre, tutte le classi entreranno alle ore 8.00 e usciranno alle ore 12.30.

Gli alunni  frequentanti il PLESSO CENTRALE di Via Zanardelli utilizzeranno il CANCELLO CENTRALE  e il CANCELLO LATERALE, attenendosi allo schema seguente:

-CANCELLO CENTRALE: classi 3^ A/B – 4^ A/B/C/D/E – 5^ A/B/C/D/E;

-CANCELLO LATERALE: classi 1^ A/B/C/D – 2^ A/B/C/D – 3^ C/D – 4^ F.

Gli alunni  frequentanti il PLESSO DIBARI  utilizzeranno il CANCELLO CENTRALE di Via C.D.Cioce 1.

Il percorso dal cancello alle aule è regolamentato dal Protocollo Sicurezza Covid a.s. 2021/2022, deliberato dal Consiglio d’Istituto.

Fin dal primo giorno di scuola,  raccomandiamo di seguire la segnaletica e le indicazioni degli insegnanti, evitare gli assembramenti e, dopo l’ingresso dei figli, di NON SOSTARE all’esterno degli edifici.Si ricorda, altresì, che è obbligatorio per gli alunni l’uso delle mascherine chirurgiche.

Ringraziando per la  preziosa collaborazione, auguriamo a  tutti gli allievi della Girondi un sereno e proficuo anno scolastico.

 

Obbligo Green Pass per l’accesso alle istituzioni scolastiche-DL 122/2021

Si comunica che dal giorno 11.09.2021 è entrato in vigore il Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario assistenziale”, che al comma 2 art.1 prevede che” Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 …”

Sospensione attività didattiche e amministrative per disinfezione

Si comunica che il giorno 9 settembre 2021 le attività didattiche ed amministrative di questa istituzione scolastica sono sospese, per consentire la disinfezione dei plessi da parte degli operatori della Bar.S.A. di Barletta

Piano scuola ESTATE 2021 -SCUOLA PRIMARIA-FASE III

Si informano i genitori degli alunni della scuola PRIMARIA  iscritti al Piano Scuola Estate 2021 che il nostro Istituto attiverà i moduli laboratoriali della FASE III martedì 7 SETTEMBRE. Durante le attività verranno applicate le modalità di prevenzione dal contagio previste nel Protocollo d’Istituto (distanziamento, mascherina chirurgica, igienizzazione delle mani e areazione degli ambienti) pertanto si richiede a tutti i genitori di munire i bambini di tutti i DPI previsti.

Il calendario delle attività laboratoriali sarà inviato ad ogni alunno, iscritto al PSE, sulla mail istituzionale.

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI 3 SETTEMBRE 2021

Si comunica che il 3 Settembre c.a., alle ore 11.00 è convocato il Collegio dei Docenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia in modalità a distanza su piattaforma GoToMeeting. Si allega circolare di convocazione.

N. 346 Collegio Docenti Congiunto 1

Presa di servizio personale in ingresso a.s. 2021 – 2022

Si comunica che MERCOLEDI’ 01/09/2021, presso l’Ufficio personale della Segreteria di questo Istituto, saranno espletate le pratiche di rito relative alla presa di servizio del personale docente e ATA in ingresso (neoassunti, trasferiti e utilizzati). Il personale è convocato secondo l’ordine di seguito indicato:

  • ore 8.00 personale ATA
  • ore 9.00 docenti PRIMARIA
  • ore 10.00 docenti INFANZIA.

Si rammenta che per l’accesso all’edificio scolastico dovranno essere rispettate le misure di sicurezza previste dal protocollo d’Istituto e che dal 1° settembre 2021 occorre possedere ed esibire il c. d. “Green Pass”.

Font Resize